domenica 27 febbraio 2011

Red Carpet 2011

E' domenica, e cosa c'è di meglio un bel filmetto?! E poi questa notte, in diretta dal Kodak Theatre di Los Angeles, ci saranno gli Oscar 2011, e volevo darvi uno spunto indicandovi la lista dei film candidati, sicuramente interessanti da vedere.




Miglior film
Cigno Nero – Black Swan
The Fighter
Inception
I ragazzi stanno bene
Il discorso del re
127 ore
The Social Network
Toy Story 3
Il Grinta
Winter’s Bone

Miglior regia
Darren Aronofsky, Il Cigno Nero
David O. Russell, The Fighter
Tom Hooper, Il Discorso del Re
Joel e Ethan Coen, Il Grinta
David Fincher, The Social Network

Miglior attore protagonista
Xavier Bardem – Biutiful
Jeff Bridges – Il Grinta
Jesse Eisenberg – The Social Network
Colin Firth – Il Discorso del Re
James Franco – 127 Ore

Miglior attrice protagonista
Annette Bening – I Ragazzi Stanno Bene
Nicole Kidman – Rabbit Hole
Natalie Portman – Cigno Nero Black Swan
Michelle Williams – Blue Valentine
Jennifer Lawrence – Winter’s Bone

Miglior film straniero
Biutiful
Dogtooth
In a better world
Incendies
Outside The Law

Vi posso assolutamente consigliare Incendies - La donna che canta (Canada).
L'ho visto al cineforum questa settimana: preparatevi ad un film intenso, forte, con temi decisamente impegnativi. Ma la storia ti lascia completamente attonita proprio alla fine...e direi che solo per il gran finale, lo consiglio a tutti!

E poi tutti parlano di Balck Swan - Cigno Nero con Natalie Portaman. Esce tra poco, e sicuramente andrò a vederlo! Ha ben 5 nomination, tra cui miglior film, miglior regia, e migliore attrice protagonista.

Il triller Inception, che vede protagonista il nostro amato biondino Leonardo Di Caprio, ma che ancora non riesce ad avere una nomination come miglior attore....ma cosà dovrà fare per vincere un oscar? eh sì che si è anche congelato per salvare la rossa Kate nelle acque gelate dell'oceano...!

Il discorso del re lo vedrò sempre al cineforum la prossima settimana. Anche questo film è candidato alle migliori nomination. Credo sarà proprio un bel film.

E poi The Social Network, il film su il tanto amato ( e odiato) Facebook, che ha registrato nei botteghini la cifra di 220 milioni di dollari. Direi che allora un'occhiatina gliela si può dare....anche perchè rischia di vincere la statuetta come miglior film.

Allora per chi ha Sky e non ha sonno...buona visione...! Altrimenti domani ci sarà la replica, e soprattutto un gran sunto della serata! Se siete invece interessate ai look delle star...non vi preoccupate...ci penserò io a commentarli! : )


venerdì 25 febbraio 2011

Il corpo delle donne


Con tutto quello che sta succedendo, non potevo non dedicare un piccolo spazio a questo argomento tanto discusso in questo periodo.
La mercificazione della donna, che ci ha fatto scendere in piazza, che ci sta facendo lottare contro l'idea di una donna contraffatta, irreale. Labbra prosperose, donne da misure esasperate raggiungibili con l'inganno, o donne così magre che ci fanno pensare che il nostro corpo debba essere levigato e dobbiamo essere belle a tutti i costi, quando invece i canoni di bellezza sono ben altri.
Donne oggetto, che mostrano il loro corpo senza lasciare un velo di malizia e mistero. Seni prosperosi, glutei sempre in mostra, il corpo perfetto sulle copertine dei giornali. Ci propongono corpi femmili che nascondono la nostra faccia, e ciò che veramente siamo. E per forza poi l'uomo non ci può dare alcun valore...siamo tutte uguali a tutte, siamo le così dette "belle statuine", alle quali a volte non è nemmeno concesso dire la propria opinione, o agire come vorremmo. In questa maniera, la donna risulta essere plasmata dai canoni che la vita di tutti i giorni ci impone. Riviste, pubblicità, programmi alla televisone...donne che parlano attraverso il corpo, e non attraverso il cuore.
E' come se i veri valori, quelli che le nostre care nonne ci hanno insegnato, non fossero più validi, come se fossero passati di moda, come le spalline imbottite, o la permanente nei capelli. E sappiamo infatti che il principe azzurro non esiste, ma dobbiamo anche rinunciare ad essere noi delle principesse? La classe, l'eleganza, la semplicità, la riservatezza, il pudore, la sensibilità, dove se ne stanno andando?
C'è un video che desidero farvi vedere. E' il documentario di Lorella Zanardo, e si intitola "il corpo delle donne". E' molto lungo, ma se avete tempo, guardatelo. Fa sicuramente pensare. Voi che siete mie amiche so già apprezzerete, perchè noi apparteniamo "alla vecchia generazione", dove gloss, silicone, lustrini non sono fondamentali....buona visione!

E ricordatevi di amare voi stesse e la vostra anima...allora sì che brillerete di una luce unica! Non rinunciate mai alla vostra unicità!!!





lunedì 21 febbraio 2011

Pausa trasloco - Home Sweet Home

Eccomi di nuovo....dopo alcuni (forse troppi) giorni di silenzio, riemergo tra scatoloni, e carica-scarica la macchina circa un centinaio di volte....!!!! ho appena finito di traslocare, e sono stati giorni belli intensi!
beh, ora ne vado fiera....dopo tutta questa fatica!!!! Finalmente ho una casetta tutta per me, e un salottino ideale per aggiornare il mio blog e ovviamente aperto a tutte le mie amiche....! : ) un city girl cafe a casa mia!!!

Nono sono ancora entrata in carreggiata per inserire post stuzzicanti; allora, forse per giustificare un po la mia assenza, volevo scrivere due cose sugli effetti che un trasloco può provocare....così forse mi potete un po capire...! Stanze colme di scatoloni zeppi di oggetti, che tendiamo riempire fino all'orlo, e poi non ci rendiamo conto che neanche il più macho dei machi potrebbe alzarlo (e soprattutto portarlo a mano giù dalle scale!). Biancheria e vestiti strizzati in borsoni per cercare di farci stare più cose possibili...ed è in quei momenti che ti accorgi che il tuo armadio è impressionantemente pieno di vestiti, alcuni che non usi più da tempo, ma che ancora pensi che per qualche occasione potrebbero ancora essere utili (e quindi ti porti nella casa nuova certi cadaveri....: ). E poi mobili da costruire (ormai il mondo è nelle mani del Signor Ikea!), cacciaviti a stella quando servono cacciaviti normali, lampadine che non hanno il supporto giusto per la base del lume. Elettrodomestici così belli che li abbiamo comprati "ad occhi chiusi" ,e poi però non stanno nella mensola o sul piano cucina. Si dice che il trasloco evochi in noi ricordi sgradevoli e un senso di profonda ansia. Non a caso, gli esperti paragonano il trasloco allo stress causato da un distacco affettivo, o addirittura ad un lutto. Tutto questo perchè la casa in cui abitiamo è per la maggior parte di noi come una "pelle psichica" che serve a proteggerci. È proprio la necessità di rinunciare almeno temporaneamente a questa pelle, per vivere in un luogo che non è - ancora - a nostra misura, a creare disagio e inquietudine.

beh...nonostante tutto...la mia casetta è un cuccio adorabile...! : )



L'indipendenza ha un valore aggiunto quando la conquistiamo con le nostre mani; quando invece è qualcun altro ad imporcela, non ha lo stesso sapore....

domenica 6 febbraio 2011

"..Io ti faccio girar come fossi un bambolotto.."


Credo che a reggere un rapporto, non contino solo la passione, il sesso e l'amore. La vita di coppia non è sempre facile. La convivenza, il modo di pensare e vedere le cose, la sensibilità di uno, le mancanze dell'altro....d'altra parte siamo due individui distinti, che decidono di trascorrere parallelamente una vita insieme. Per questo credo che la comunicazione all'interno della coppia sia fondamentale. A volte credo non lo facciamo abbastanza, e poi ci si rischia di ritrovarsi in una situazione dove spiegazioni o giustificazioni non sembrano più bastare per risolvere i problemi.
Meglio allora cercare di comunicare il più possibile, e non solo verbalmente. Ho trovato un articolo che spiega 4 suggerimenti per comunicare nella maniera giusta, e ottenere estattamente quello che vuoi dal tuo rapporto di coppia.


1. Chiedi quello che vuoi, ma con gentilezza
Gli uomini non sono capaci di leggerci nel pensiero; bisogna quindi aiutarli e dargli un aiutino se vogliamo ottenere qualcosa. Ordini e frasi aspre non funzionano. Gli uomini adorano ricevere complimenti, e se si sentono lusingati, vedrete che agiranno per voi!

2. Non chiedere del tutto
Bisogna dare dei suggerimenti chiari e ben comprensibili, perchè gli uomini non capiscono i nostri pensieri velati, che nascondono in realtà un forte desiderio per qualcosa. Loro non hanno questa sensibilità. Se vuoi quindi che i tuoi consigli siano colti da lui, devi essere esplicita!

3. Offri se vuoi ricevere
Questo punto si potrebbe riassumere in "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te".

4. Non minacciare mai
Capita spesso che per nervosismo, usiamo atteggiamenti non sempre consoni alla situazione. Un uomo che si sente minacciato, lo faranno solo che arrabbiare e renderlo scontroso e poco collaborativo, oltre che a rendere te detestabile. Occhio quindi a non essere acida! : )


Le smorfie che fanno bene


Negli Usa è già una moda! Si chiama yotox, ed è il training specifico per il volto. Un "botox" al naturale, perchè trattasi di esercizi che vanno a stimolare tutti i 57 muscoli del nostro ovale, mantenendo così elastica la pelle, ma soprattutto tonica per evitare naturali cedimenti. Le rughe e la perdita di tonicità della pelle sono dovuti non solo dalle nostre espressioni facciali, ma anche da un rilassamento dei muscoli del viso. Per questo con un po di ginnastica potremmo combattere e prevenire le rughe. Bastano 15 minuti ogni giorno; si stimola la microcircolazione  e aiutiamo a drenare i liquidi che ristagnano in eccesso e che causano occhiaie e borse sotto gli occhi. In una settimana, il viso si sgonfia sensibilmente...provare per credere...! Vi ci vedo già in ufficio dietro lo schermo che provate....: )

1. Guance a Palloncino
Esercizio mirato per guance, labbra e per il viso in generale
Come posizione di partenza per ogni esercizio mantieni il viso rilassato e con un’espressione neutra. Poi riempi d’aria le guance e gonfiale al massimo come un palloncino; rimani così per 5 secondi, in seguito fai uscire l’aria soffiando e spalanca la bocca al massimo contraendo tutto il viso. Ripeti 4 volte.

2. Come un Pesce
Esercizio mirato per guance e labbra
Sporgi in fuori le labbra, proprio come se dovessi dare un bacio, e intanto risucchia in dentro le guance in modo da assumere un aspetto incavato. Mantieni la posizione per 5 secondi. Rifai per 4 volte.

3. Il Sorriso della Sfinge
Esercizio mirato per labbra e guance
Fai un grande sorriso tirando gli angoli della bocca più su che puoi, ma non socchiudere gli occhi e mantienili neutrali come se conoscessi un segreto enigmatico. Rimani in posizione per 5 secondi.

4. L’Uccellino Lascia il Nido
Esercizio mirato per collo, spalle e mascella
Con rilassatezza e sempre con il sorriso sulle labbra, inclina indietro la testa fino a toccare la schiena con la nuca e guarda il soffitto. Dopo 2 secondi torna in posizione eretta e intanto premi con la punta della lingua sul palato.
Poi gira la testa a sinistra e premi sul palato con la lingua; infine ripeti il movimento ma questa volta a destra. Fallo 2 volte per ogni direzione.

5. Lo Sbadiglio della Leonessa
Esercizio mirato per il viso completo e per il collo
In posizione neutra, respira profondamente dal naso, chiudi i pugni contrai il viso come se avessi morso un limone asprissimo, mantenendo in tensione i tendini del collo. Poi espira dalla bocca, tira fuori al massimo la lingua, apri le mani e spalanca gli occhi. Ripeti per 3 volte.

6. Sopresa!
Esercizio mirato per tutto il viso
Spalanca al massimo gli occhi, come se fossi molto sorpresa; focalizza un punto dell’orizzonte per 10 secondi. Ripeti 5 volte.

In seguito ad ogni seduta di ginnastica facciale, risciacqua il viso e applica generosamente una crema idratante con un massaggio energico e circolare. In questo modo il microcircolo migliora e la pelle assorbe completamente i principi attivi della crema.

Scatoline effetto sopresa


Magari San Valentino non a tutte piace come "festa", anche perkè personalmente preferirei avere un San Valentino tutti i giorni dell'anno, che non un giorno su 365!
Quindi a voi la scelta di decidere come e quando, ma ecco alcuni suggerimenti per una serata hot con il vostro lui....per giocare, per stupire, per andare fuori dalle righe, per stuzzicare la fantasia, per conoscersi meglio.....
C'è una linea che si chiama My Yoyo (http://www.my-yoyo.it/), dove potete trovare lingerie decisamente provocante ed elegante, cosmetici sensuali, accessori di seduzione e toys.
Ho scoperto di recente che anche la nostra cara Coin, in un angolino, tra le mutandine e camicie da notte decisamente poco sexy, nasconde un  mini corner di questi articoli.....! Solo chi è attenta lo vede....ma c'è!!!! E dentro a queste scatoline rosa e nere, trovate accessotri davvero hot....ma molto sexy, per la vostra serata pepata! Quando mi sono trovata davanti al corner, ho dovuto aprire scatolina su scatolina, perchè sulla confezione non c'è scritto cosa potete trovare dentro...quindi ragazze, divertitevi...! : ) e preparatevi all'effetto sorpresa! Per maggiori dettagli andate sul sito e lì trovate una vasta gamma di articoli (che purtroppo Coin non ha...) e potete anche comprare online.
Poi...una bottiglia di champagne, un bel rossetto, una gustosa cena....e le jouex son fe!!!


...e per chi fa da sè, fa per tre!!! : ) ecco il pocket lover...è un vero macho rock, con chiodo e occhialoni scuri!!! In edizione tascabile, o da cassetto, o da borsetta...una alternativa alle tenere e dolci paperelle! In edizione speciale per Sephora, anche se, ahimè!, solo quella di Milano al momento sembra essere la vera protagonista di queste bizzarre novità....!

mercoledì 2 febbraio 2011

La vostra piccola creatività per un grande progetto!





Casa Nuova Primavera è una comunità rivolta all'accoglienza di mamme sole con bambini da 0 a 6 anni.
La casa opera allo scopo di contribuire al completamento del loro percorso educativo, genitoriale, e a migliorare e a favorire le capacità individuali per il raggiungimento di una piena autonomia.

Donne!!! Vi invito tutte a collaborare in questo progetto, affinchè altre ragazze madri e i loro bimbi, vittime di esperienze di maltrattamento, violenza, abbandono, sfruttamento, possano ricevere il nostro aiuto e il nostro supporto.
Ci sarà tra di noi chi sa ricamare, chi ama fare decoupage, chi ama scrivere poesie, chi sa usare la macchina da cucire, chi sa fare candele, o cornici , o quadretti....qualsiasi cosa vi piaccia fare, potrà essere utile perchè il ricavato di questi lavori, verrà donato all'associazione per aiutare a realizzare diversi progetti.
E poi è un modo per incontrarci, e come tutte le "donnine", potremo commentare i nostri lavoretti, e sicuramente imparare qualcosa di nuovo. Soprattuto, credo che questa esperienza possa arricchire ognuna di noi. Sapere di fare qualcosa per il prossimo, credo vada ad abbellire qualsiasi oggetto riusciremo a creare con le nostri mani....perchè sarà fatto con il cuore e per il cuore e la felicità di qualcun'altro!


Per avere maggiori informazioni, contattatemi e vi spiegherò tutto! Mettetevi all'opera, perchè i vostri lavoretti dovranno essere pronti per maggio! Fatemi sapere...sarà una bella esperienza! : )...e passate parola!!!!!

Se invece non avete tempo e siete un po più frettolose, potete contribuire anche così:
BANCA POPOLARE DI VERONA
IT 22 E 05188 11704 000000051011

Posta:
conto corrente postale n. 12819363
Intestati a
Associazione famiglia Canossiana
Nuova Primavera - ONLUS
(deducibile o detraibile da reddito complessivo del soggetto erogatore)

5 PER MILLE
codice fiscale 93130760239
(da indicare in dichiarazione dei redditi)

Indirizzi
Associazione famiglia Canossiana
Nuova Primavera - ONLUS
via Fratelli Alessandri 28
37124 Parona Verona

martedì 1 febbraio 2011

Thelma & Louise - BETTER NOT LOOK DOWN by B.B.King


...alle mie amiche...

I've been around and I've seen some things
People moving faster than the speed of sound
Faster than the speeding bullet
People living like Superman
All day and all night
And I won't say if it's wrong or if it's right
I'm pretty fast myself
But I do have some advice to pass along
Along in the chorus of this song

Better not look down, if you want to keep on flying
Put the hammer down, keep it full speed ahead
Better not look back, or you might just wind up crying
You can keep it moving, if you don't look down

An old girl friend of mine showed up the other day
That girl have lived in love and for love,
and over love, and under love all her life
If the arrows from cupid's bow that had
passed through her heart had been sticking
Out of her body she would have looked like a porcupine,
And she asked me "B.B. do you think I've lived my life all wrong?"
And I said: "The only advice I have to pass
along in the chorus of this song", girl

Better not look down, if you want to keep on flying
Put the hammer down, keep it full speed ahead
Better not look back, or you might just wind up crying
You can keep it moving, if you don't look down

I was walking down the street at sunrise one morning, in London, England
And there was a very large Rolls Royce limousine,
pulling slowly along the street
And in that Rolls Royce was the queen of England, looking tired
Just go back from a party, and the queen leaned out and,
she said: "Aren't you B.B. King?"
She said: "Oh B.B., sometimes it's so hard to pull things together.
Could you tell me what you think I ought to do?"
And I said:

Better not look down, if you want to keep on flying
Put the hammer down, keep it full speed ahead
Better not look back, or you might just wind up crying
You can keep it moving, if you don't look down

Better not look down, if you want to keep on flying
Put the hammer down, keep it full speed ahead
Better not look back, or you might just wind up crying
You can keep it moving, if you don't look down