venerdì 31 dicembre 2010

..e visto che ci siamo, partiamo da NY City!







DOVE DORMIRE:
Innanzi tutto se andate a NY, consiglio dormire in un appartamento. Il legno che scricchiola, la scala anticendio fuori dalla finestra, e la chiave della serratura che ti dice "girami, che apro il tuo appartamento a NY (anche solo per una settimana)" è impagabile!!! Io sono stata nell'Upper East Side, ma anche a Brooklyn (a Williamsburg sta nascendo la nuona NY!) ci sono un sacco di soluzioni interessanti.

DOVE MANGIARE:
La zona più interessante, più viva e più Newyorkese, è sicuramente il Meatpacking District. Quì certo non trovi zainetti da turista sulle spalle, e mappe della città aperte! (quindi se andate, mi raccomando...: )
Quì è pieno di ristorantini! Lo SPICE MARKET ve lo consiglio (in una settimana, abbiamo fatto doppietta!!!). La cucina è fusion, e l'ambiente è molto informale. Poco più avanti c'è il BUDDAKAN, dove vi consiglio prenotare. Voi che come me amate Sex & The City, è il ristorante dell'ultima cena di Carrie e Mr.Big prima del matrimonio....la foto vi ricorda qualcosa?!?!?!


Il bistrot dell'hotel THE STANDARD è speciale...sarà forse perchè ho incontrato Diane Keaton, Miss New York, e per la terrazza all'ultimo piano! E sempre lì vicino, per un pranzetto o una cena veloce, c'è il CHELSEA MARKET per ottimo sushi take away, e le zuppe stratosferiche! E il PASTIS, tappa d'obbligo...forse più per un ottimo brunch! Ed infine il vivace SUSHI SAMBA. Un po più in là, nel Lower East Side (vicino a Nolita e vicino al ponte per Williamsburg, che merita un giretto) trovate SHILLER'S per i migliori hambuegers della città! (avevi proprio ragione, Anna!). Ahhhhh...un salto, vi prego, fatelo anche da DEAN & DELUCA sulla Broadway!...capirete poi il perchè!

Per fare merenda (io adoro la merenda americana!) , ogni cafè e ogni angolo della città è perfetto! Basta anche un bel bicchierone di caffè (magari con un po di caramello, un po di latte, e qualsiasi altra cosa calorica vogliate metterci dentro!) e un cupcake coloratissimo, e anche la panchina per strada diventa una poltrona da regina! La MAGNOLIA BAKERY è famosissima (....ci credo....! vi affaccereste anche voi alla vetrina come Hansel e Gretel), ma anche la BILLY'S BAKERY è una coccola!

DOVE FARE SHOPPING:
Ovunque! Dipende dai vostri gusti, dal vostro stile, dalla vostra fantasia! In Bleeker Street ci sono un sacco di negozi, senza che vi ritroviate travolti nella folla dei turisti (e a noi, i turisti non piacciono : )....noi siamo a NY nel nostro super appartamento!). Mal che vada, questa street termina sulla Broadway...e lì potete sbizzarrirvi!!! Anche perchè c'è un VICTORIA SECRET enorme! La boutique di PRADA che sembra una nave, HOLLISTER di 4 piani per sognare la California, e mille negozi di scarpe! Se invece puntate in alto, la 5th fa per voi! E nei paraggi trovate di tutto e di più! Fate un giretto anche da F.A.O. SCHWARZ...per ritornare bambine! E non dimenticate di passeggiare nel Lower East Side...negozietti stilosi, abiti unici, e tanti cappelli vintage!

COSA VISITARE:
...basta guardare in alto, in basso, a destra e a sinistra...

ENJOY NY CITY!



Nessun commento:

Posta un commento