venerdì 31 dicembre 2010

Il cambiamento

"Quando diciamo cose tipo "le persone non cambiano", facciamo impazzire gli scienziati.
Perchè il cambiamento è letteralmente l'unica costante di tutta la scienza.
L'energia, la materia, cambiano continuamente; si trasformano...si fondono...crescono...muoiono. E' il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale.
Il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciarle essere ciò che sono. Il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di crearne di nuovi. Il modo in cui ci ostiniamo a credere, malgrado ogni prova scientifica, che tutte le cose della vita siano permaenti, il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Può sembrarci di morire, può sembrarci come una seconda possibilità nella vita.
Se apriamo le nostre dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un'altra possibilità nella vita. Come se in qualsiasi momento, potessimo nascere ancora una volta."
da Grey's Anatomy, prima puntata VII serie


"Era ufficiale. Era cominciata una nuova stagione.
Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli, che senso avrebbe la nostra vita?! Probabilmente se non cambiassimo mai strada, non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo.
Del resto, le stagioni cambiano e così pure le città. La gente entra nella tua vita, e poi ne esce. Ma è confortante sapere che coloro che ami, rimangono sempre impressi nel tuo cuore."
da Sex & The City, ultima puntata IV serie

Nessun commento:

Posta un commento