venerdì 1 aprile 2011

Cleopatra, la Diva


La fortuna di Elizabeth Taylor avrebbe fatto invidia anche a Cleopatra, personaggio da lei magistralmente interpretato nell'omonimo film del 1963: con il suo patrimonio personale stimato ad un miliardo di dollari (più di 700 milioni di euro), la diva dell'età dell'oro di Hollywood, morta il 23 marzo a 79 anni, avrebbe potuto comprarsi non una ma addirittura tre piramidi!
Per recitare il ruolo di Cleopatra, accanto al suo futuro marito Richard Burton, la Taylor ha concluso un contratto con la 20th Century Fox per l'equivalente di 33 milioni di euro di oggi, mandando quasi in bancarotta la casa cinematografica.
E poi un contratto con la casa Elisabeth Arden, per creare profumi come White Dimonds e Passion, che le hanno fruttato decine di milioni di dollari. Oggi, dopo la sua scomparsa, è stato comunque deciso di continuare la produzione e la vendita di questi due profumi.
E poi c'è la collezione di gioielli (o per meglio dire la collezione di 7 mariti) che è stata stimata a 100 milioni di euro.

...d'altra parte, con questi occhi blu, non poteva essere che unica e rara!

Nessun commento:

Posta un commento