domenica 27 febbraio 2011

Red Carpet 2011

E' domenica, e cosa c'è di meglio un bel filmetto?! E poi questa notte, in diretta dal Kodak Theatre di Los Angeles, ci saranno gli Oscar 2011, e volevo darvi uno spunto indicandovi la lista dei film candidati, sicuramente interessanti da vedere.




Miglior film
Cigno Nero – Black Swan
The Fighter
Inception
I ragazzi stanno bene
Il discorso del re
127 ore
The Social Network
Toy Story 3
Il Grinta
Winter’s Bone

Miglior regia
Darren Aronofsky, Il Cigno Nero
David O. Russell, The Fighter
Tom Hooper, Il Discorso del Re
Joel e Ethan Coen, Il Grinta
David Fincher, The Social Network

Miglior attore protagonista
Xavier Bardem – Biutiful
Jeff Bridges – Il Grinta
Jesse Eisenberg – The Social Network
Colin Firth – Il Discorso del Re
James Franco – 127 Ore

Miglior attrice protagonista
Annette Bening – I Ragazzi Stanno Bene
Nicole Kidman – Rabbit Hole
Natalie Portman – Cigno Nero Black Swan
Michelle Williams – Blue Valentine
Jennifer Lawrence – Winter’s Bone

Miglior film straniero
Biutiful
Dogtooth
In a better world
Incendies
Outside The Law

Vi posso assolutamente consigliare Incendies - La donna che canta (Canada).
L'ho visto al cineforum questa settimana: preparatevi ad un film intenso, forte, con temi decisamente impegnativi. Ma la storia ti lascia completamente attonita proprio alla fine...e direi che solo per il gran finale, lo consiglio a tutti!

E poi tutti parlano di Balck Swan - Cigno Nero con Natalie Portaman. Esce tra poco, e sicuramente andrò a vederlo! Ha ben 5 nomination, tra cui miglior film, miglior regia, e migliore attrice protagonista.

Il triller Inception, che vede protagonista il nostro amato biondino Leonardo Di Caprio, ma che ancora non riesce ad avere una nomination come miglior attore....ma cosà dovrà fare per vincere un oscar? eh sì che si è anche congelato per salvare la rossa Kate nelle acque gelate dell'oceano...!

Il discorso del re lo vedrò sempre al cineforum la prossima settimana. Anche questo film è candidato alle migliori nomination. Credo sarà proprio un bel film.

E poi The Social Network, il film su il tanto amato ( e odiato) Facebook, che ha registrato nei botteghini la cifra di 220 milioni di dollari. Direi che allora un'occhiatina gliela si può dare....anche perchè rischia di vincere la statuetta come miglior film.

Allora per chi ha Sky e non ha sonno...buona visione...! Altrimenti domani ci sarà la replica, e soprattutto un gran sunto della serata! Se siete invece interessate ai look delle star...non vi preoccupate...ci penserò io a commentarli! : )


Nessun commento:

Posta un commento