domenica 6 febbraio 2011

"..Io ti faccio girar come fossi un bambolotto.."


Credo che a reggere un rapporto, non contino solo la passione, il sesso e l'amore. La vita di coppia non è sempre facile. La convivenza, il modo di pensare e vedere le cose, la sensibilità di uno, le mancanze dell'altro....d'altra parte siamo due individui distinti, che decidono di trascorrere parallelamente una vita insieme. Per questo credo che la comunicazione all'interno della coppia sia fondamentale. A volte credo non lo facciamo abbastanza, e poi ci si rischia di ritrovarsi in una situazione dove spiegazioni o giustificazioni non sembrano più bastare per risolvere i problemi.
Meglio allora cercare di comunicare il più possibile, e non solo verbalmente. Ho trovato un articolo che spiega 4 suggerimenti per comunicare nella maniera giusta, e ottenere estattamente quello che vuoi dal tuo rapporto di coppia.


1. Chiedi quello che vuoi, ma con gentilezza
Gli uomini non sono capaci di leggerci nel pensiero; bisogna quindi aiutarli e dargli un aiutino se vogliamo ottenere qualcosa. Ordini e frasi aspre non funzionano. Gli uomini adorano ricevere complimenti, e se si sentono lusingati, vedrete che agiranno per voi!

2. Non chiedere del tutto
Bisogna dare dei suggerimenti chiari e ben comprensibili, perchè gli uomini non capiscono i nostri pensieri velati, che nascondono in realtà un forte desiderio per qualcosa. Loro non hanno questa sensibilità. Se vuoi quindi che i tuoi consigli siano colti da lui, devi essere esplicita!

3. Offri se vuoi ricevere
Questo punto si potrebbe riassumere in "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te".

4. Non minacciare mai
Capita spesso che per nervosismo, usiamo atteggiamenti non sempre consoni alla situazione. Un uomo che si sente minacciato, lo faranno solo che arrabbiare e renderlo scontroso e poco collaborativo, oltre che a rendere te detestabile. Occhio quindi a non essere acida! : )


Nessun commento:

Posta un commento