lunedì 21 febbraio 2011

Pausa trasloco - Home Sweet Home

Eccomi di nuovo....dopo alcuni (forse troppi) giorni di silenzio, riemergo tra scatoloni, e carica-scarica la macchina circa un centinaio di volte....!!!! ho appena finito di traslocare, e sono stati giorni belli intensi!
beh, ora ne vado fiera....dopo tutta questa fatica!!!! Finalmente ho una casetta tutta per me, e un salottino ideale per aggiornare il mio blog e ovviamente aperto a tutte le mie amiche....! : ) un city girl cafe a casa mia!!!

Nono sono ancora entrata in carreggiata per inserire post stuzzicanti; allora, forse per giustificare un po la mia assenza, volevo scrivere due cose sugli effetti che un trasloco può provocare....così forse mi potete un po capire...! Stanze colme di scatoloni zeppi di oggetti, che tendiamo riempire fino all'orlo, e poi non ci rendiamo conto che neanche il più macho dei machi potrebbe alzarlo (e soprattutto portarlo a mano giù dalle scale!). Biancheria e vestiti strizzati in borsoni per cercare di farci stare più cose possibili...ed è in quei momenti che ti accorgi che il tuo armadio è impressionantemente pieno di vestiti, alcuni che non usi più da tempo, ma che ancora pensi che per qualche occasione potrebbero ancora essere utili (e quindi ti porti nella casa nuova certi cadaveri....: ). E poi mobili da costruire (ormai il mondo è nelle mani del Signor Ikea!), cacciaviti a stella quando servono cacciaviti normali, lampadine che non hanno il supporto giusto per la base del lume. Elettrodomestici così belli che li abbiamo comprati "ad occhi chiusi" ,e poi però non stanno nella mensola o sul piano cucina. Si dice che il trasloco evochi in noi ricordi sgradevoli e un senso di profonda ansia. Non a caso, gli esperti paragonano il trasloco allo stress causato da un distacco affettivo, o addirittura ad un lutto. Tutto questo perchè la casa in cui abitiamo è per la maggior parte di noi come una "pelle psichica" che serve a proteggerci. È proprio la necessità di rinunciare almeno temporaneamente a questa pelle, per vivere in un luogo che non è - ancora - a nostra misura, a creare disagio e inquietudine.

beh...nonostante tutto...la mia casetta è un cuccio adorabile...! : )



L'indipendenza ha un valore aggiunto quando la conquistiamo con le nostre mani; quando invece è qualcun altro ad imporcela, non ha lo stesso sapore....

2 commenti:

  1. Brava! Bello sentire che hai la tua casetta, non oso immaginare quante cose hai fatto transitare da li a la...!!! Comunque, io adoro i traslochi... infatti, a casa spesso spostiamo le cose per darci la sensazione di cambiare casa... fra poco lo facciamo per davvero... non vedo l'ora!! Baci, audrey

    RispondiElimina