Margaret Thatcher
Il disegnatore di scarpe Christian Louboutin ha fatto causa alla casa YSL per 1milione di dollari per aver prodotto per la collezione estiva PE2011 delle scarpe troppo simili al suo celebre fondo rosso.
Sapete cosa c'è dentro questo sacchettino bianco? Sono le mappe in tessuto di Londra, Parigi, New York, Roma, Berlino. Basta con le cartine che si tagliano a metà, dove giusto giusto nella piegolina c'era l'indirizzo che tanto stavamo cercando! Basta appostarsi agli angoli delle strade ed aprire questi fogli immensi , e farli continuamente ruotare su loro stessi per cercare di capire dov'è il nord, il sud, l'est o l'ovest! 
Da allora le ovazioni si susseguirono puntuali in tutti i più importanti parterre della moda internazionale, mentre le dive di Hollywood, ammaliate dalla raffinatezza del giovane prodigio italiano, andavano matte per quei modelli che impreziosivano la loro femminilità e li sfoggiavano volentieri nelle occasioni pubbliche. Erano gli anni ’60 e le clienti di Valentino si chiamavano Principessa Margaret, Farah Diba, Liz Taylor o Jackie Kennedy Onassis (il cui abito in pizzo avorio rimane il più copiato dalle spose di tutti i tempi). Valentino occupava le copertine dei rotocalchi e dei più importanti magazine del settore, nel ’67 gli venne conferito a Dallas il premio Neiman Marcus e nel ’71 posò per un ritratto firmato Andy Warhol. Fondamentale la figura di Giancarlo Giammetti, l’amico intimo di Valentino, che è rimasto al suo fianco per 45 anni nel ruolo di manager e responsabile delle strategie di comunicazione. Nel 1968 nacque il logo V, simbolo di una classe intramontabile, che ha mantenuto autorevolezza nonostante i cambiamenti, che hanno spesso snaturato il concetto di bellezza nel corso degli anni. La sua strenua ricerca di perfezione e qualità è rimasta tale anche quando nel 1978 la maison ha firmato un accordo con il Gruppo Finanziario Tessile per la produzione industriale.
L’addio di Valentino al mondo della moda è avvenuto nel settembre del 2007. In occasione della celebrazione dei 45 anni della griffe, simbolo d’eccellenza dello stile italiano nel mondo, Valentino ha annunciato che preferiva andarsene in quel momento esatto, quando cioè nella splendida cornice romana del Tempio di Venere la musica suonava, gli illustri invitati continuavano a danzare e la festa era nel pieno del suo splendore. Il difficilissimo compito di sostituirlo alla direzione creativa è stato affidato senza alcuna esitazione ad Alessandra Facchinetti, ex braccio destro di Tom Ford da Gucci. La trattativa è durata pochi minuti, forse la più breve della storia della moda: ![]() |



Magari San Valentino non a tutte piace come "festa", anche perkè personalmente preferirei avere un San Valentino tutti i giorni dell'anno, che non un giorno su 365!


Basta con i gloss!!!! Per questa primavera la tendenza è avere labbra dall'effetto mat, dai colori al limite del fluo. Fucsia, orange, rosso, lillà. Per avere labbra "golose"....
Una scala a chiocciola e un arco di specchi: questo era l'atelier di Madmoiselle Coco, da cui faceva uscire le indossatrici per far sfilare i suoi abiti.
Per chi non lo sapesse, per la prossima estate (e c'è chi ha già azzardato questo inverno come me...: ) sarà il momento degli zoccoli di legno! E H&M ha stretto una collaborazione con la compatriota azienda svedese Swedish Hasbeens.