giovedì 13 gennaio 2011

Amore e Autostima


I nostri dubbi sono traditori e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perchè abbiamo paura di tentare.
                                                                                                                   William Shakespeare

Questa sera sono andata a danza afro, e la mia insegnante è riuscita a commuovermi. Non voglio essere compatita nè dimostrare nulla ammettendo questo mio momento di debolezza. Perchè le lacrime che ho versato questa sera, in realtà erano lacrime che allontanavano dal mio corpo, dal mio cuore e dalla mia mente, tutte le mie paure e le mie debolezze. E nello stesso momento ho sentito una forte commozione, una vibrazione, un forte amore per me stessa. Amarsi e avere autostima di sè, ti fa vedere il bello delle cose e delle persone che hai di fronte. Ma soprattutto, la gente che ti vede, a sua volta riesce ad amarti e a stimarti.
La forza che noi stessi possiamo procurarci è immensa. E se siamo bravi e crediamo in noi stessi, nessuno riuscirà mai a trovare la chiave per aprire il nostro buchino....dove si nasconde la nostra fragilità!


La vita è un duro lavoro, una dura prova, tutti i giorni. Non bisogna mai arrendersi; e a volte bisogna avere anche il coraggio di chiudere gli occhi, di fare un passo....e lasciarsi andare....


1 commento:

  1. L'ho fatto leggere anke alla mami...
    PS: complimenti anke per tutto il resto!!!!

    RispondiElimina