lunedì 10 gennaio 2011

Mad e le sue donne

Una punta di matita sottile che contorna esili corpi dalle gambe lunghissime. Visi buffi e ironici.
Donne inconsapevolmente eleganti. Sono le opere di Maddalena Sisto (per tutti Mad) (1951 - 2000) in mostra a Milano alla Galleria Riccardo Crespi fino al 29 gennaio.
Mad ha lavorato per "The New Yorker", "Elle", "Vogue", "Marie Claire" come illustratrice, creando e inventando donne raffinate, che hanno avuto il ruolo di rappresentare un nuovo trend, un vestito, o una follia di stile.
La mostra si intitola "Volevo le calze nuove", e raccoglie i suoi lavori dell'infanzia realizzati come collage colorati sui suoi quaderni di scuola; ma anche i suoi acquarelli e disegni fino all'esordio degli anni '70. Rappresenta tutte noi nella nostra adolescenza, la scoperta del nostro corpo che cambia, i timori, e la nostra immagine così buffa, ma così altrettanto delicata.


...per chi ha la fortuna di essere a Milano in questi giorni...! Vi lascio il numero di telefono della galleria: 02 89072491.

3 commenti:

  1. sono là la prossima settimana...ottimo suggerimento!!!

    RispondiElimina
  2. Jle, io credo riuscire ad andare lunedi nel primo pome! sono a Milano per lavoro....se ci sei anche tu, chiamami!

    RispondiElimina
  3. ...per condividere con voi la mia esperienza unica dell'altro giorno a Milano, nello studio-archivio di Maddalena...! Ho conosciuto suo marito, una persona simpaticissima e molto disponibile. E che soddisfazione essere riuscita a comperarmi due riproduzioni...sono orgogliosa e felice di avere "un po di Mad" nella mia nuova casetta...!

    RispondiElimina