giovedì 13 gennaio 2011

Come Marie Antoinette




La pasticceria più chic? Immaginatevi di essere Marie Antoinette, nel vostro salone della vostra reggia. Lampadari in cristallo, tessuti preziosi che rivestono poltrone e pareti, pavimenti splendenti, dettagli d'oro e merletti, argenteria che brilla. E rigorosamente dolcetti dai colori pastello, panna, cioccolato e fragoline. Questo è un sogno...questa è Ladurée Paris! Nasce nel lontano 1862 grazie alla passione e alla bravura di Louis Ernest Ladurée. E proprio in questi giorni è uscito Ladurée Dolce, un delizioso, prezioso e goloso libro che svela le ricette più famose della pasticceria. Dai famosissimi macarons di tutti i colori (ovviamente pastello), ai bignè alla rosa, e i financiers al pistacchio. Una delizia.....anche per gli occhi!
Io mi sono già prenotata una copia in libreria, per provare a farli a casa e invitarvi per un sofisticato tea time! : )
I negozi sono ormai sparsi in tutto il mondo, e di recente, è stata aperta una pasticceria anche a Milano. Vi consiglio guardare il sito http://www.laduree.fr/ ..e sentirete già il profumo...!
Deliziosi anche i gift boxes....candele dalle essenze dolci e sensuali, fragranze per la casa in boccette di vetro preziose (devo averne una assolutamente!), prodotti per il corpo, e la cipria come quella delle madame del '700.


Parigi aspettami...in primavera arrivo...!

Nessun commento:

Posta un commento