domenica 23 gennaio 2011

Lezioni di stile: Seduzione

Una donna affascinante è l'inferno dell'anima, il purgatorio del portafoglio, ed il paradiso degli occhi.
                                                                                                                                                  Fontanelle

La seduzione è come un piacere inaspettato, ma decisamente intenso: un temporale estivo dopo una giornata di caldo torrido, le spine nel gambo di una rosa rossa, il peperoncino in un piatto afrodisiaco, la crema chantilly dentro un bignè.
Non servono chissà quali armi. La seduzione nasce dall'amore che abbiamo per noi stesse, aggiungendo un pizzico di malizia e di mistero. Una donna misteriosa, che non si concede da subito e si lascia scoprire pian piano, credo sia l'arma più provocante per poter sedurre.
La seduzione è un corpo nudo vestito di una goccia di profumo, di un gioiello, o di una preziosa lingerie; ma è anche e soprattutto lasciare immaginare la nostra sinuosità e le nostre forme. Ciò che gli occhi non vedono, la mente immagina. Ed è dalla mente che nasce la curiosità, l'interesse, l'immaginazione.
Guardiamoci allo specchio, ed impariamo a scoprirci ed amarci. Coltiviamo le nostre passioni, raggiungiamo i nostri obiettivi, sentiamoci realizzate. E riusciremo a trasmettere la nostra sensualità. Non c'è niente di più attraente di una donna che sa cosa vuole.

Nessun commento:

Posta un commento